iBusiness Network

Ristoranti Cibus Parma con la creatività dei fuori salone

Ristoranti Cibus Parma con la creatività dei fuori salone. È quanto il Ristorante Pizzeria Luna Blu di Parma sta mettendo in atto. Con un fuori salone di Degustazioni parmigiane dedicate a Verdi e Toscanini.

Ormai siamo all’apertura del mitico Cibus. Importantissima Fiera Internazionale dell’Alimentazione: 19esima edizione che inizia il 7 maggio e si ferma a Parma per ben quattro giorni.
Si ferma a Parma con oltre mille prodotti nuovi, circa tremila aziende espositrici e ottantamila operatori attesi!

Novità il Cibus Innovation Corner, area dedicata ai prodotti innovativi. E poi gli show cooking: i migliori chef all’opera tra stand e prodotti tipici italiani. Il tutto condito con talk e dibattiti: si discuterà di trend e innovazioni nel food e nella distribuzione del food.

Attesa per l’emozione dell’assaggio ovviamente con i “top chef“. Attesa per le loro ricette creative a base dei nuovi prodotti italiani nazionali e locali.

Tantissime le aziende presenti: con forte localizzazione e specializzazione oppure associate tra loro in organismi creati da Regioni, Camere di Commercio e Consorzi.

Altra novità il Gourmet Taste, per la degustazione di prodotti gourmet internazionali. Aziende selezionatissime con oltre venti espositori, tra europei ed asiatici.

E poi loro, i buyers, tra cui anche il top estero, raccolti nella Buyers Lounge. I buyers saranno anche ospitati in visite guidate presso aziende alimentari della food valley emiliana. Si tratta di buyers dei più importanti circuiti retail americani, europei, asiatici e mediorientali.

Grande rilievo per i prodotti italiani a denominazione d’origine ma non saranno assolutamente trascurati i prodotti della pesca, i birrifici artigianali, i produttori di olio e via dicendo.

Inutile dire quanto Cibus sia un importante evento di riferimento dell’alimentazione italiana per i mercati di tutto il mondo.

E il Cibus non si ferma alla Fiera e ai suoi saloni gremitissimi. A Parma, in piena città, si organizzano i fuori salone. Ad esempio, il Parma City of Gastronomy: una sorta di racconto delle eccellenze gastronomiche di Terra di Parma. Un percorso multisensoriale di conoscenza dei prodotti parmigiani. Una esperienza emozionante per il gusto e per la cultura. Con storie e tradizioni da ascoltare e far proprie.

Bene, nella tradizione dei fuori salone dei Ristoranti Cibus Parma, il Ristorante Luna Blu di Parma ha sfoderato tutta la creatività del Buongusto parmigiano. Dedicando Degustazioni delle bontà parmigiane agli artisti che hanno reso grande questa Terra: Verdi e Toscanini.

Un Menù Verdi con Parmigiano Reggiano, Prosciutto Crudo, Tortelli di Erbetta, Arrosto di Vitello. E un Menù Toscanini con Tortafritta e Misto di Salumi, Parmigiano Reggiano, Grigliata Mista. E sempre un ottimo e immancabile Lambrusco freschissimo.

Ma il Ristorante Pizzeria Luna Blu di Parma è conosciutissimo per il pesce freschissimo e per le sue pizze a forno a legna. E metterà a disposizione del fuori salone anche queste sue Specialità. Di cui Parma sa e racconta.

Grande creatività quindi per i fuori salone dei Ristoranti Cibus Parma, con le Degustazioni parmigiane del Ristorante Pizzeria Luna Blu di Parma. Assieme alla sua nota buona cucina e alla sua apprezzata atmosfera familiare.

 

Ristoranti Cibus Parma

Gianfrancesco Nigri | iBusiness

 

Ristoranti Cibus Parma con la creatività dei fuori salone: Degustazioni Ristorante Pizzeria Luna Blu Parma

 

Exit mobile version